Scandone, è ufficiale: ecco il colpo di mercato

Questa sera ampi approfondimenti sulle manovre irpine su Otto Channel (696 DTT): ospite Sacripanti

Avellino.  

Ecco il colpo a sorpresa di cui vi avevamo dato accenno nella giornata di ieri. Ecco la scelta della Sidigas Avellino per tamponare la momentanea assenza per infortunio di Kyrylo Fesenko: è Shawn Jones il rinforzo per il roster irpino, che si avvia a vivere autentici tour de force. Manca solo il comunicato ufficiale della Scandone, ma da Israele arriva ben più di un rumors: su Twitter, da fonti ufficiali, tra cui il profilo della Winner League, viene annunciata la cessione in prestito, ai lupi, del cestista dell’Hapoel Gersualemme.

Jones, classe 1992, statunitense in possesso dello status di comunitario (passaporto kosovaro), è un'ala grande di 203 centimetri d’altezza (107 kilogrammi). Nella sua carriera, agli albori, ha trascorsi con Andorra (Liga ACB, stagione 2015/2016) e con i Sioux Falls Skyforce (D League, stagione 2014/2015). Diventa così ancor più imperdibile l’appuntamento di questa sera, alle 21, su Otto Channel (canale 696 del digitale terrestre) con “Sotto Canestro”: in studio coach Stefano Sacripanti con cui verrà tracciato un ampio focus sul mercato dei biancoverdi, che veleggiano verso i playoff con un’arma in più.

Ore 12:41 - Adesso è ufficiale. Shawn Arhtur Jones è un giocatore della Sidigas Avellino. Ecco il comunicato del club irpino: "La Sidigas Avellino è lieta di annunciare l’ingaggio di Shawn Arthur Jones, ala-centro statunitense  di 203 cm con cittadinanza kosovara. Nato a Miami nel 1992, si forma presso l’High School M.T. Blue Riders. Nel 2014 viene ingaggiato dai Miami Heat (NBA) per poi essere ceduto in D-League nell’ottobre dello stesso anno ai Sioux Falls Skyforce. Nella lega di sviluppo gioca 52 partite con 13.2 punti di media e 8.7 rimbalzi. Nella stagione successiva (2015-2016) vive la sua prima esperienza europea con il Mora Banc Andorra (Spain-Liga Endesa) in cui disputa 34 partite con 8.7 punti di media e 3.4 rimbalzi. Nel 2016 viene ingaggiato dall’Hapoel Jerusalem (Israel-Winner League) allenata dall’ex capo allenatore della Nazionale Italiana Simone Pianigiani. In campionato gioca 15 partite con una media di 5 punti e 4.3 rimbalzi, mentre in Eurocup disputa 18 gare con una media di 5.5 punti e 3.3 rimbalzi.