Scandone, via al ritiro. Rich e Wells si presentano

Prime parole in biancoverde per i due nuovi statunitensi della Sidigas Avellino

Avellino.  

Via al ritiro, inizia il ciclo 2017/2018 per la Sidigas Avellino. Senza coach Stefano Sacripanti (assistente del c.t. Ettore Messina per l'Eurobasket), con guida degli assistenti Max Oldoini e Gianluca De Gennaro, seguiti dal preparatore fisico Silvio Barnabà, primi allenamenti ufficiali per Lorenzo D'Ercole, Andrea Zerini, Salvatore Parlato, Thomas Scrubb, Maarty Leunen, Jason Rich e Dez Wells. Lontani dal DelMauro per gli impegni con le Nazionali Hamady N'Diaye (Senegal), Bruno Fitipaldo (Uruguay), Ariel Filloy (Italia) e l'infortunato Kyrylo Fesenko, in fase di recupero dall'operazione in artroscopia al ginocchio destro. Per gli allenamenti aggregati anche due giocatori croati, Dragan Sekelja e Domagoj Bubalo

"Sono felice di essere tornato in Italia, qui ho giocato 3 stagioni (Cantù e Cremona, ndr) e mi sono divertito molto, mi piace come si gioca a basket da queste parti. - così Jason Rich, la nuova guardia della Scandone - Credo seriamente gli ultimi 3 anni abbiano giocato un ruolo fondamentale nel mio sviluppo personale, facendomi diventare il cestista che sono adesso: sono entusiasta e non vedo l'ora di cominciare. Giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento troverò il modo migliore per essere il leader di questo gruppo".

"Mi piace il fatto che il basket rimanga basket indipendentemente da dove lo si giochi". Dez Wells torna in Europa dopo una breve esperienza nella Serie A greca: "Sono molto felice di entrare a far parte di questa tradizione e non vedo l'ora che cominci questa nuova stagione. Ho avuto anche modo di parlare con James Nunnally, credo che da queste parti lo conosciate bene, abbiamo lo stesso agente, mi ha parlato molto bene del campionato, della squadra. Sono entusiasta di far parte di questa tradizione e magari quest'anno potremo fare grandi cose. Non posso dire di essere il nuovo James Nunnally, ma posso dirvi che sarete più che soddisfatti di come giocherò".

Redazione Sport