Serie A: Caserta da applausi, male Sassari e Bologna

Cinque le partite nel pomeriggio. Giochi riaperti per la salvezza

Avellino.  

In attesa delle ultime due partite del turno (Reggio Emilia - Cantù e Brindisi - Avellino), nel pomeriggio si sono giocate cinque partite del ventottesimo turno di Serie A. E non sono mancate le sorprese, sopratutto in coda, dove Caserta ha definitivamente riaperto i giochi per la salvezza.

EA7 Milano - Granarolo Bologna 117 - 92
Tutto facile per i campioni d'Italia in carica che tornano al successo dopo due sconfitte consecutive abbattendosi su una Bologna che non può reggere in nessun modo l'impatto della corazzata Armani.
Milano: Ragland 26, Samuels 25.
Bologna: Hazell 25, White 24.

Consultinvest Pesaro - Giorgio Tesi Group Pistoia 82-86
Arriva un altro ko, questa volta interno, per Pesaro che, dopo una partita giocata alla pari, si è dovuta arrendere nel finale ad una Pistoia che si mantiene in piena corsa per i playoff. Sconfitta pesante per i marchigiani che ora si ritrovano, in attesa dell'esito del ricorso di Caserta, con un solo punto di vantaggio sui campani.
Pesaro: Ross 23, Lorant 21.
Pistoia: Williams 26, Milbourne 20.

Pasta Reggia Caserta - Banco di Sardegna Sassari 94-87
Vittoria importantissima al PalaMaggiò per Caserta che, contro una Sassari sempre più in crisi, è riuscita a rimontare nel secondo tempo i dieci punti di svantaggio accumulati all'intervallo grazie al solito Domercant e ad un Antonutti Mvp del match. Per i sardi è arrivato il quinto ko consecutivo in campionato. La Pasta Reggia, invece, ha piazzato il secondo successo di fila ed è ora ad un solo punto dalla salvezza.
Caserta: Antonutti 19, Ivanov 16.
Sassari: Dyson 17, Logan 16.

Dolomiti Energia Trento - Acea Roma 82-68
Prosegue la sua corsa Trento che, dopo aver sofferto e non poco nel primo tempo, si è imposta contro Roma grazie ad uno Spanghero da 20 punti e 6/6 dal campo. Per la squadra di Dalmonte, invece, in evidenza Ebi. La Dolomiti Energia fa un balzo in avanti in classifica scalzando dal quarto posto Sassari. Roma, invece, vede ridursi le proprie chance di raggiungere i playoff.
Trento: Spanghero 20, Sanders e Pascolo 13.
Roma: Ebi 18, Freeman e Stipcevic 13.

Openjobmetis Varese - Upea Capo d'Orlando 80-73
Altro successo per Varese che, dopo un match combatutto è riuscita a mettere la testa avanti nel finale, battendo una buona Upea grazie al solito Okoye. Per i siciliani un ko che non fa male, vista la salvezza raggiunta già da qualche settimana.
Varese: Okoye 22, Rautins 15.
Capo d'Orlando: McGee 19, Henry 13.

Alessio Bonazzi