La gioia di Bucchi: "È stata la vittoria dell'orgoglio"

L'allenatore dell'Enel elogia la partita dei suoi dopo il successo contro la Sidigas

Avellino.  

Coach Bucchi non può che essere raggiante per il ritorno al successo della sua Brindisi che, dopo un primo tempo difficile, ha battuto la Sidigas Avellino.

«La vittoria dell'orgoglio? Sì, possiamo definirla così. Anche perché penso che fosse doveroso per noi che i ragazzi avessero un atteggiamento diverso sul parquet. Lo abbiamo avuto stasera e onestamente abbiamo svolto il nostro compito anche sotto il punto di vista dell'approccio, riuscendo a portare a casa una partita che volevamo fortemente».

«Quando la testa è collegata alle gambe si vede. Abbiamo avuto la giusta intensità su tutto l'arco del match, contro una squadra che, come sapevamo, non è venuta in vacanza. Per il talento che ha nei primi otto giocatori rimango convinto del fatto che Avellino sia tra le prime quattro d'Italia, nonostante i risultati non l'abbiamo dimostrato. Noi dovevamo fare una buona gara per batterli ed alla fine è arrivato un risultato che ci servirà per riprendere la nostra strada. Ora speriamo di recuperare tutti gli effettivi per il rush finale e in vista dei playoff».

dall'inviato a Brindisi, Alessio Bonazzi