Le pagelle di Enel - Sidigas: riecco Anosike, male Green

Nella serata del PalaPentassuglia, sufficienti soltanto Hanga e il centro statunitense

Avellino.  

Enel Brindisi - Sidigas Avellino 81-67: le pagelle dei biancoverdi.

Anosike 6.5: È un Anosike più volenteroso rispetto a quello visto nell'ultimo mese. La Sidigas lo cerca in continuazione nel primo tempo e lui non demerita. Non  un caso che nel secondo tempo, la Scandone cominci a soffrire quando il lungo lascia il parquet per problemi di falli.

Gaines 4.5: Pessima prestazione da parte del play statunitense che dopo l'exploit, inutile, contro Caserta, torna a mostrare limiti tecnici e caratteriali visti già in tante altre occasioni.

Green 5: Il mistero dei suoi pochi tentativi presi dal campo continua. In più, nei momenti di confusione dei suoi compagni di squadra, non riesce ad avere la giusta leadership.

Hanga 6: Blocca Turner ed in difesa rimane uno dei più positivi. Al tiro da oltre l'arco piazza un altro 0/4, purtroppo, nonostante i tredici punti segnati. Il suo plus/minus alla fine è l'unico positivo.

Banks 5: Poco incisivo in attacco, dove sbatte spesso sugli aiuti brindisini, in difesa soffre la fisicità dei suoi dirimpettai in maniera evidente.

Cavaliero 5.5: Meglio di quanto fatto vedere nelle scorse settimane, il capitano bianconere sembra in palla quando, a metà del terzo quarto, tiene a galla i suoi. Sulla distanza però cala e in difesa non riesce a fermare le bocche da fuoco pugliesi.

Trasolini 5.5: Incide poco, troppo poco. Segna un piazzato, prende qualche rimbalzo ma rimane comunque in ombra.

Harper 5.5: Sette nel primo tempo, quattro nel secondo. Il bilancio dell'ala grande statunitense è al solito insufficiente, ma meno di quanto visto nel girone di ritorno.

Frates 6: La reazione chiesta in settimana alla sua squadra arriva nel primo tempo. Poi, però, la Sidigas si spegne quando l'Enel alza l'intensità della partita. Se sulla voglia di Cavaliero e compagni qualche risultato lo ha prodotto, nulla ha potuto sulle lacune innate del suo roster.

dall'inviato a Brindisi, Alessio Bonazzi