Playoff 2015: stasera proseguono i quarti di finale

Alle 20:45 tocca a Venezia - Cantù e Reggio Emilia - Brindisi

Avellino.  

Dopo le vittorie di ieri di Milano e Trento, rispettivamente contro Bologna e Sassari, fra meno di un'ora inizieranno anche gli altri due quarti di finale dei play-off scudetto 2015. Alle 20:45, infatti, sarà il turno di Venezia, Cantù, Reggio Emilia e Brindisi.

Al Pala Taliercio, la Reyer di coach Recalcati, forte del secondo posto ottenuto al termine della regular season, ospiterà un'Acqua Vitasnella Cantù temibile e che, dopo un campionato vissuto a passo incerto, potrebbe trovare la quadratura dei conti proprio nei playoff. L'Umana appare la favorita visto quanto dimostrato nell'intero arco della stagione, ma di certo la serie contro i lombardi sarà una delle più accese di questi quarti di finale.

Sempre alle 20:45, ma al Pala Bigi di Reggio Emilia, si affronteranno i padroni di casa della Grissin Bon e l'Enel Brindisi. Anche per questa serie i pronostici non sono chiusi, anche se gli emiliani possono contare su un roster di maggior spessore. Dall'altra parte, coach Bucchi proverà a guidare i suoi verso una semifinale che sarebbe un traguardo di gran rilievo per i pugliesi, che durante il corso dell'annata hanno vissuto una serie di alti e bassi.

Alessio Bonazzi