Playoff 2015: Cantù e Reggio non mollano, si va a gara 5

Venezia e Brindisi non hanno sfruttato i match point a loro disposizione

Avellino.  

Hanno sprecato i rispettivi match point, ieri sera, Venezia e Brindisi che si sono arrese, rispettivamente, a Cantù e Reggio Emilia. Per decidere le serie ci sarà bisogno, in entrambi i casi, di gara 5.

Per la Reyer è arrivato il secondo ko consecutivo contro l'Acqua Vitasnella, con il punteggio di 81-64. Al Pianella, dopo un primo tempo equilibrato, i lombardi hanno  allungato nel terzo quarto, gestendo poi il vantaggio in doppia cifra nell'ultimo periodo. In evidenza Abass per i padroni di casa, autore di 19 punti, mentre per i lagunari non sono bastati i 21 punti messi a referto da Ortner. Ora, per la decisiva gara 5, si tornerà domani sera al Taliercio.

Così come sempre domani, si giocheranno la possibilità di accedere alle semifinali Reggio Emilia e Brindisi. In gara 4, infatti, l'Enel non è riuscita a chiudere la serie al Pala Pentassuglia, ed ora proverà a giocarsi le proprie chance in trasferta. La Grissin Bon, invece, dopo essere stata vicina all'eliminazione è tornata in corsa grazie al solito Kaukenas e ad una prestazione difensiva finalmente di livello.

Alessio Bonazzi