Sidigas, la settimana delle scelte?

Nei prossimi giorni, la Scandone potrebbe sciogliere i primi nodi sul suo futuro

Avellino.  

Qualcosa sembra muoversi in casa Scandone. A due settimane e mezzo dal termine della stagione 2014/2015, sembra avvicinarsi il momento delle scelte. Non è un caso che il patron della Sidigas, Gianandrea De Cesare, si sia mosso in questi giorni, sentendo e incontrando diversi persone, per cominciare a dare una prospettiva concreta al futuro della squadra biancoverde. Le questioni in sospeso sono sempre le stesse.

La prima è quella che riguarda la dirigenza. Nelle prossime ore, al massimo giorni, sarà chiarita la posizione del direttore generale irpino Antonello Nevola, che potrebbe essere sostituito o affiancato da una nuova figura dirigenziale. I nomi in queste settimane si sono sprecati. Da Vescovi ad Arrigoni, passando per Alberani, il mercato dei dirigenti è in fermento in massima serie ma De Cesare, che prenderà la decisione in prima persona, in questo momento continua a lavorare lontano dai riflettori. Tra domani e giovedì potrebbero arrivare le prime novità, da questo punto di vista, mentre probabilmente bisognerà aspettare ancora un po' per conoscere il nome dell'allenatore che guiderà il prossimo anno i biancoverdi.

Anche in questo caso, il mercato offre ed offrirà non poche alternative. Da Frates, che attende alla finestra qualche segnale da parte della Sidigas, a Sacripanti, Bucchi, Crespi e altri, tutti i nomi sembrano essere spendibili per il legno irpino. Anche perché alla scelta contribuirà anche il d.g. Nevola o chi, nel caso, dovesse prendere il suo posto o affiancarlo all'interno di una nuova struttura dirigenziale. Quel che al momento è certo, invece, è la volontà della Sidigas di accelerare i tempi. Entro la fine di questa settimana potrebbe cominciare a nascere la nuova Scandone, quella che dovrà, per forza di cose, far dimenticare le ultime due deludenti stagioni.

Alessio Bonazzi