Serie A: Brindisi, ufficiale la firma di Scott

Secondo colpo di mercato per la squadra pugliese

Avellino.  

Dopo aver definitivamente confermato la permanenza di coach Bucchi, Brindisi ha messo a segno il suo secondo colpo di mercato. Infatti, Durand Scott, guardia/ala statunitense proveniente dall'Hapoel Tel Aviv, indosserà nella prossima stagione la canotta dell'Enel. Atleta all-around, capace di fare la differenza in difesa e di essere prezioso in attacco, con i suoi Miami Hurricanes riuscì a raggiungere le Sweet Sixteen nel torneo Ncaa.

L’Enel Basket Brindisi comunica d’aver ingaggiato per la prossima stagione sportiva il giocatore Durand Christopher Scott, nato il 22 febbraio 1990 a New York (Usa), di passaporto giamaicano, ruolo guardia-ala, statura cm. 196, peso kg. 92.

Nei suoi 4 anni di college (2009-2013) ha giocato con i Miami Hurricanes, con i quali durante il suo primo anno realizza, di media, 10,3 punti, 4 rimbalzi, 3,4 assist e 1,2 palle recuperate. Queste statistiche gli fanno guadagnare la nomina nel miglior quintetto rookie della sua conference. Nei 3 anni successivi ottiene vari riconoscimenti personali (miglior quintetto difensivo, miglior difensore e miglior quintetto della conference), permettendo alla sua squadra di vincere la regular season e la propria conference ed a raggiungere le Sweet Sixteen. La carriera da professionista inizia in Spagna nell’Obraidoro (2013-2014) e prosegue in Israele nell’Hapoel Tel Aviv (2014-2015), dove raggiunge i quarti di finale playoff con queste medie: 15,2 punti, 4,5 rimbalzi, 2,2 assist e 1,5 palle recuperate.

Durand Scott è un giocatore che unisce quantità a qualità, che sa crearsi il tiro in uno contro uno, aggressivo ai rimbalzi offensivi ed efficace anche dai 3 punti; ha nella difesa la sua qualità migliore e, grazie alla taglia fisica e alla cattiveria agonistica, riesce a difendere dal playmaker all’ala forte.

Alessio Bonazzi