Serie A: Cremona, ufficiale il biennale per Vitali

Il play italiano indosserà per altri due anni la maglia della Vanoli

Avellino.  

Continua il mercato per la Vanoli Cremona che, dopo aver firmato Cusin, Biligha, Mian e Turner, è riuscita a strappare il rinnovo anche con Luca Vitalia. Il play anche della Nazionale ha siglato un biennale con la squadra lombarda che sta costruendo un roster di tutto rispetto per provare a ripetere quanto di buono fatto vedere nello scorso campionato.

"La Vanoli Basket Cremona comunica di aver raggiunto un accordo biennale con il proprio playmaker e capitano Luca Vitali.

Dopo le conferme di Marco Cusin e Fabio Mian e l’acquisto di Paul Biligha, dunque, la Vanoli prosegue nella propria linea tricolore, grazie anche alla convocazione di Vitali e Cusin  per il raduno della Nazionale che il prossimo 20 luglio inizierà il propri percorso verso Eurobasket 2015.

Bolognese di San Giorgio di Piano, classe 1986, Luca Vitali (201 cm per 87 kg) sarà il playmaker della Vanoli Cremona per la terza stagione, la seconda consecutiva, dopo l’ultima conclusa come miglior giocatore per valutazione in Serie A (19.4 di media), merito di 12.5 punti, 5.7 rimbalzi e 5.7 assist di media (2° in serie A), con il 48% da due e il 38% da 3 e andando tre volte in doppia-doppia, prima di chiudere la stagione giocando i playoff di ACB a Gran Canaria, in Spagna".

Alessio Bonazzi