Serie A: Capo d'Orlando, accordo con Bowers

Ufficiale l'arrivo dell'ala statunitense in Sicilia

Avellino.  

Laurence Bowers è un nuovo giocatore dell'Upea Capo d'Orlando. L'ala statunitense di 203 centimetri ha trascorso le ultime due stagioni in Israele, fra le fila dell'Hapoel Holon, tornando nell'ultimo campionato dopo un'operazione al polso e chiudendo i playoff con 10.8 punti e 6 rimbalzi di media.

"L'Upea Capo d’Orlando comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con Laurence Bowers, ala statunitense di 203 cm per 103 kg, che ha disputato gli ultimi due campionati in Israele con l’Hapoel Unet Holon.

Nato a Memphis (Tennessee – USA) il 19 aprile del 1990, Bowers è un cestista molto duttile tatticamente, capace di giocare efficacemente sia dentro che fuori dal pitturato. Un giocatore di alto livello, un grande professionista, molto intelligente cestisticamente. È un buon tiratore che dà sostanza e solidità anche sotto il ferro, grazie ad un’apertura di braccia di oltre 210 cm che contribuisce a renderlo un eccellente rimbalzista e stoppatore. Dedizione al lavoro, propensione naturale alla difesa e al gioco di squadra, inoltre, sono doti che Bowers ha manifestato durante gli anni di college e confermato in quelli da pro. Vestirà la canotta numero 21.

CARRIERA
Chiude con profitto il periodo di high school alla St. George's Independent School, dove è determinante, 19.8 punti, 12.4 rimbalzi e 3.7 stoppata di media a gara, per raggiungere le semifinali dello Stato del Tennessee con il record di 25 vinte e 3 perse. Considerato uno dei migliori difensori dello Stato, Bowers è arrivato in finale al Tennessee's Mr. Basketball Award ed è stato convocato per il McDonald's All-America, partita fra i migliori prospetti d’America. Gioca in NCAA per la University of Missouri Tigers e nell’anno da senior (2012/13) fa registrare 14.1 punti, 6.1 rimbalzi e 1.2 stoppate di media a gara. Nel primo anno da pro gioca nella massima serie israeliana con l’Hapoel Unet Holon con cui viaggia a 12.7 punti e 6.4 rimbalzi ad allacciata di scarpa aiutando il club a qualificarsi ai playoff. Eletto “Rookie dell'anno” in Israele al debutto, riconfermato dall’Hapoel Holon, nell’estate del 2014 si opera al polso e salta così diverse gare del suo secondo campionato in Israele. Pienamente recuperato rientra nel finale di stagione confermandosi elemento di assoluta affidabilità anche nella post season con i suoi 10.8 punti e 6 rimbalzi di media".

Alessio Bonazzi