Sidigas, Taylor nel mirino

La Scandone prova a portare in Irpinia il playmaker ex Turow

Avellino.  

Tony Taylor. Questo è il nome che rimbomba nella testa della dirigenza della Scandone. L'ex Turow è la prima scelta dei biancoverdi per il ruolo di playmaker titolare nel prossimo roster irpino. Alberani e Sacripanti hanno le idee chiare: la prossima point guard della Sidigas dovrà essere un atleta di livello, con esperienza in Europa e un discreto numero di punti nelle mani.

E Taylor sembra rispettare in pieno tutte le preferenze della Scandone, tanto che i biancoverdi sono in trattativa con l'atleta statunitense. I contatti fra l'entourage del giocatore e la società avellinese sono stati diversi e gli irpini proveranno a dare la sterzata decisiva alla trattativa in questa settimana. Le richieste del giocatore sono alte per quello che è il budget stanziato dal d.s. Alberani e dal coach Sacripanti per la cabina di regia, ma Avellino proverà a convincere il giocatore a scegliere la destinazione irpina. Alle soglie dei venticinque anni, Taylor ha già disputato due buone stagioni in Europa, fra le fila del Turow Zgorzelec, vincendo il titolo polacco nel 2014 e partecipando all'Eurolega (10.5 punti, 2.7 rimbalzi e 3.8 assist) e all'Eurocup nella scorsa stagione.

Playmaker in possesso di un tiro discreto da oltre l'arco e in grado di arrivare spesso al ferro, Taylor è uscito nel 2012 dalla George Washington University accasandosi in Nbdl. Ai Tulsa 66ers ha messo in mostra un buon talento e buoni numeri (7.4 punti col 41 per cento dal oltre l'arco). Numeri che gli sono valsi un contratto biennale con il Turow, scaduto lo scorso giugno. Nei prossimi giorni si potrà capire se il corteggiamento della Scandone porterà alla fumata bianca. 

Alessio Bonazzi