Sidigas al via: "Al lavoro per chiudere con Buva"

Primo giorno di allenamenti per la Scandone, mentre Alberani avvicina il croato ai lupi

Avellino.  

È iniziata ufficialmente la stagione 2015/2016 per la Scandone Avellino. Al Del Mauro, i biancoverdi hanno sostenuto il primo allenamento dell'anno. Pini, Nunnally, Veikalas, Parlato e Norcino (più un ricco contigente di giovani, ndr) hanno lavorato agli ordini di coach Sacripanti e dello staff tecnico. Domani si aggregheranno al gruppo anche Taurean Green e Alex Acker. Per la prossima settimana, invece, potrebbe arrivare Ivan Buva. Avellino è infatti vicina alla chiusura dell'accordo con il lungo croato, come confermato da Nicola Alberani a margine dell'allenamento.

"Siamo puntuali nel nostro ritardo" ha scherzato, ma non troppo, il nuovo d.s. irpino "Domani si uniranno agli altri anche Acker e Green, che stanno per partire in questi minuti. Stiamo stringendo il discorso con Buva e speriamo di sistemare tutto per l’inizio della prossima settimana, così da concentrarci poi sull'ultimo tassello da inserire nel mosaico".

Un mosaico costruito non senza fatica, ma che alla fine soddisfa Alberani.

"È stato il mercato più difficile che abbia mai fatto. Ma siamo contenti perché siamo riusciti ad unire la nostra idea a quella della società, facendo anche i conti col mercato. Non sarà l’anno delle scommesse ma di qualcosa di più certo. Siamo contenti nelle difficoltà. È giusto avere ragazzi con diversi obiettivi e necessità".

Gli obiettivi? Alberani è chiaro: "Noi vorremmo salvarci, lavoreremo per una stagione solida e senza troppi patemi. Sperando che la gente si riconosca nei ragazzi, che lavoreranno ogni giorno duramente. Ovviamente chiedo al pubblico di dare un pizzico di fiducia ad un roster comunque rinnovato".

Alessio Bonazzi