VIDEO | Leunen: "Sidigas, voglio i playoff"

L'ala statunitense ha rilasciato le sue prime parole in biancoverde

Avellino.  

È arrivato da poco più di due giorni in Campania, ma Maarten Leunen, l'ultimo acquisto della Scandone, pare avere già le idee chiare. A partire da quelle che possono essere le ambizioni dei biancoverdi: «Proveremo a raggiungere i playoff. Questa squadra è da primi posti in classifica. Ho sempre raggiunto la post-season in Italian e sono convinto di poter fare lo stesso anche ad Avellino».

Quella dell'ala ex Cantù è un'opinione che trova le sue basi anche nel match visto domenica, a Scafati, quando Leunen ha assistito alla sconfitta dei biancoverdi contro Brindisi: «Ho visto una squadra che sta cominciando ad assimilare quanto chiesto dall'allenatore e che sta imparando a conoscersi. Lavoriamo per arrivare pronti all'inizio della stagione e credo che fino ad ora siano state fatte buone cose».

Dopo cinque stagione a Cantù, Leunen ha scelto Avellino anche perché a guidarlo ci sarà un allenatore che conosce molto bene: Pino Sacripanti. «È stato sicuramente uno dei motivi principali per i quali ho optato per la Scandone. Avevo voglia di tornare in Italia, perché mi sono sempre trovato benissimo. In più, Sacripanti è un allenatore che lascia ai suoi giocatori la libertà di esprimere il proprio talento all'interno di un'idea complessiva di pallacanestro. Cercherò di essere un anello di congiunzione tra tutti gli elementi della squadra, in campo e fuori».

Alessio Bonazzi

Fra pochi minuti sarà online il video integrale dell'intervista a Maarten Leunen.