Serie A: i provvedimenti disciplinari di giornata

Le sanzioni colpiscono Sassari, Venezia, Bologna, Cremona e Roma

Avellino.  

BANCOSARDEGNA SASSARI ammenda di Euro 1.500,00 per guasto delle attrezzature obbligatorie, con recidiva (instant replay).


UMANA VENEZIA MESTRE ammenda di Euro 2.100,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo e frequente colpendo e per lancio di sputi isolato e sporadico colpendo.


GRANAROLO BOLOGNA ammenda di Euro 500.00 per offese collettive sporadiche verso un tesserato avversario.


FERRAMENTA VANOLI CREMONA ammenda di Euro 2.400,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri e per lancio di oggetti non contundenti (palle di carta) collettivo sporadico senza colpire e per lancio di oggetti contundenti (un orologio di plastica) isolato e sporadico senza colpire.


ACEA ROMA ammenda di Euro 3.000,00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri e per lancio di sputi collettivo e sporadico colpendo.


ACEA ROMA ammenda di Euro 1.500,00 per guasto delle attrezzature obbligatorie, con recidiva (instant replay).


LORENZO D'ERCOLE (Atleta ACEA ROMA ) squalifica per 1 gara perché a fine gara offendeva il terzo arbitro. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto dell'aggravante relativa alla carica di capitano della squadra. Sostituita con ammenda di euro 3.000,00.