L'Acca Montella annienta il Maglie: 3-0

Tutto facile per le altirpine contro il team pugliese in lotta per i play off

Montella.  

Vittoria agevole per l'Acca Montella che supera con un secco 3-0 la Betitaly Maglie nel terzultimo turno del girone D di Serie B1 femminile. Le ragazze del presidente Buccella dominano sin dai primi punti del match e conquistano con merito l'intera posta in palio contro un team in corsa per un posto nei play off.

La cronaca. L'Acca Montella parte forte nel match e grazie all'apporto di Adriana Kostadinova si lancia sul 7-2. Al primo time-out tecnico, le altirpine sono avanti di 4 (8-4). I tentativi di recupero della formazione pugliese sono rimpallati con decisione dal sestetto montellese che costruisce passo dopo passo il massimo vantaggio nel parziale in coincidenza del secondo time-out tecnico (16-7). Al rientro in campo, l'Acca conferma il gap di vantaggio (22-13) e sempre sul +9 conquista i set point. Il Montella strappa il primo punto del match sul 25-15.

Nel secondo parziale, l'Acca risponde all'approccio deciso di Maglie (3-5). Maria Boccia firma il sorpasso delle altirpine (6-5) che chiudono, al primo time-out tecnico, avanti di 3 (8-5). Al rientro sul parquet, Montella determina un allungo simile a quello prodotto nel primo set ed è sul +9 alla seconda pausa (16-7). Il gap è confermato senza troppe difficoltà dall'Acca che costringe ad un nuovo time-out discrezionale lo staff tecnico pugliese sul 19-10. Il parziale vola via con un'Acca che strappa il 2-0 con il massimo vantaggio nel set, sul punteggio di 25-12.

Il terzo set si apre con grande equilibrio: al primo time-out tecnico è minimo scarto (8-7). Nella seconda fase, il Montella piazza un break di 6-0 che lancia verso il successo le altirpine (16-10). Il sestetto di Matarazzo gestisce il vantaggio e strappa l'intera posta in palio sul punteggio di 25-14.

Carmine Quaglia