Via la cataratta e gli occhiali, con un solo intervento

E' possibile alla casa di cura Ge.p.o.s. Venerdì il convegno a Telese Terme

Benevento.  

Si tratta di chirurgia refrattiva utilizzata per il trattamento di pazienti affetti da cataratta.

Lo spiegherà nel dettaglio il Dottore Giorgio Cusati (nel riquadro) – Responsabile U.O. Oculistica Casa di Cura Ge.P.O.S. di Telese Terme – nel corso del convegno La Cataratta: dalla chirurgia intracapsulare alla cataratta refrattiva, in programma venerdì 18 novembre, all’Aquapetra Resort Spa di Telese Terme. Al convengo parteciperanno molti medici provenienti dalle diverse province della Campania.

Dopo la sua relazione, dal titolo Tecniche della cataratta fino ai giorni nostri tra innovazione e tradizione, il Dottore Cusati darà dimostrazione con una live surgery in diretta dalla sala operatoria della clinica Ge.P.O.S. di interventi alla cataratta con inserimento di lenti intraoculari.

‘Ci avviamo – ci ha spiegato Giorgio Cusati – ad interventi sempre più all’avanguardia presso la struttura di Telese, perché chi da noi si opererà alla cataratta potrà, dopo l’intervento, eliminare anche gli occhiali. Per questo parliamo di passaggio ad una chirurgia refrattiva della cataratta’.

La Casa di Cura Ge.P.O.S. di Telese Terme conta, anche in ambito oculistico, risultati più che positivi: solo quest’anno sono stati operati oltre 1.500 pazienti affetti da cataratta.

(redazionale)