Renzi a Benevento, contestazioni in una città blindata

Il premier è al Teatro Massimo per il Sì al Referendum

Benevento.  

Città blindata in attesa del Premier Matteo Renzi. Bloccate le strade che circondano il Teatro Massimo dal quale è previsto l'intervento del Presidente del Consiglio, arrivato pochi minuti. 
Nessuno, neanche a piedi, può entrare nella zona rossa che delimita il percorso presidiato dagli agenti in tenuta antisommossa. 
Numerose le polemiche, prima per il piano traffico non comunicato, poi per le limitazioni alla libertà personale.

Visita saltata in Prefettura dove le autorità cittadine attendevano Matteo Renzi. In piazza Santa Sofia, invece, un centinaio di manifestanti hanno intonato cori contro il Presidente del Consiglio. 
Il no al Referendum del 4 dicembre è diventato la bandiera per contestare il Governo.

Il corteo da Piazza Santa Sofia ha percorso Corso Garibaldi in direzione Piazza Orsini tentanto di risalire, poi, verso il Teatro Massimo, costeggiando le mura longobarde per arrivare a Piazza Risorgimento.
Il premier come da scaletta è entrato dall'ingresso secondario al Teatro Massimo per il suo intervento.

 

Al.Fa. e Madel