Il Pd di Vitulano difende la scelta del sindaco Scarinzi

Migranti. "Accaduto unicamente a causa di un insufficiente dialogo tra gli organi preposti"

Vitulano.  

Il Circolo del PD di Vitulano solidarizza con il primo cittadino Raffaele Scarinzi per le scelte effettuate nella vicenda extracomunitari.

“Il Sindaco di Vitulano – spiegano dal circolo -, con il suo agire, ha solo compiuto il suo dovere di primo cittadino, tentando di salvaguardare sia i suoi concittadini che gli extracomunitari giunti, all’improvviso, nel suo paese. Vitulano – ribadiscono -, da sempre, è una cittadina rivolta al sociale e alla solidarietà, basta vedere e constatare che, da oltre un quinquennio, ospita, in maniera corretta, rispettosa e decorosa, circa 40 extracomunitari, provenienti da vari Paesi scenari di guerre sanguinose e attanagliati da gravissime crisi economiche. Il Pd nel proprio statuto e nella sua cultura politica, non ammette disuguaglianze sociali economiche e religiose”.

Secondo il coordinatore del circolo Pd, Mario Cusano, infine, quello che è accaduto è solo “ed unicamente a causa di un insufficiente dialogo tra gli organi preposti al controllo del flusso migratorio”.