Rifiuti, tavolo di lavoro tra Asia e Comune a Benevento

Si punta ad un progetto innovativo per migliorare il servizio

Un progetto innovativo che potrebbe migliorare la percentuale di raccolta differenziata con il porta a porta con una sensibile diminuzione dei costi..

Benevento.  

Nell'ufficio di presidenza dell'Asia, si è svolto un proficuo incontro tra management aziendale e assessore all'ambiente del Comune di Benevento.

Lo scopo era quello di trovare la quadra per garantire un servizio decoroso ambientale alla Città nonostante il cospicuo taglio subito nel correspettivo economico dall'Asia. In attesa di rimodulare il contratto di servizio che dovrà necessariamente prevedere i servizi essenziali della Città, in attesa dell'esito dell'incontro che il presidente avrà nella giornata di lunedì con la commissione ambiente del Comune al fine di illustrare un proprio progetto innovativo che potrebbe migliorare la percentuale di raccolta differenziata con il porta a porta con una sensibile diminuzione dei costi, è stato consegnato all'assessore un documento stilato dal Cda. e dalla Rsu su iniziative che il Comune potrebbe adottare per il contenimento dei costi della raccolta e spazzamento in modo da consentire lo standard attuale di grading ambientale.

Redazione Bn