VIDEO | Via le prostitute. Comitato di quartiere in strada

Il Rione Ferrovia si mobilita contro la prostituzione e raccoglie firme da consegnare in Procura

Benevento.  

Sono già centinaia le firme raccolte dal comitato di quartiere “Nuovo Rione Ferrovia” che questa mattina ha avviato la raccolta delle petizioni da allegare ad una denuncia che sarà presentata in Procura nelle prossime ore per protestare contro le prostitute che ormai da anni e in qualsiasi ora del giorno e della notte, invadono il quartiere. Un'iniziativa, anticipata da Ottopagine sabato scorso, che questa mattina è stata attuata dal Nuovo Comitato di Quartiere che ormai da mesi si batte contro il degrado creato proprio dalla presenza delle prostitute. Si sentono abbandonati dalle istituzioni che spesso hanno proposto la risoluzione dell'annoso problema, ma che mai l'hanno risolto definitivamente.

Tantissimi i residenti e non, che si sono fermati nei pressi del banchetto per firmare la petizione che sarà inviata ovviamente anche alle forze dell'ordine.

La presenza degli attivisti del Comitato, almeno per questa mattina, ha scongiurato l'arrivo delle prostitute tra il viale Principe di Napoli e via Ricci.

Le prostitute, invece, sono “regolarmente” al lavoro dall'altro lato del rione, in via Nuzzolo e via Adua dove l'andirivieni dei clienti e delle donne, di nazionalità rumena, è continuo.

Ed è per questo che, annuncia il presidente del Comitato, Antonio Cancellieri, nei prossimi giorni la raccolta delle firme avverrà proprio nella zona del Palazzetto dello sport “Valentino Ferrara”.