FOTO | Strade pericolose, Comitato chiede aiuto al Prefetto

Viabilità provinciale nel Fortore. Comitato Decoratese scrive ad Enti, istituzioni e carabinieri

Colle Sannita.  

Il Comitato cittadino Decoratese, della frazione Decorata del Comune di Colle Sannita ha riacceso i riflettori sulla penosa situazione in cui versano le strade sannite e in particolare le strade provinciali “35” che collega Decorata a Castelvetere in Val Fortore, “55” in direzione di Baselice e la Strada provinciale 56 Molinara – Franzese in direzione di San Marco dei Cavoti.

Tre arterie fondamentali per gli spostamenti nel Fortore. Buche, asfalto dissestato, vere e proprie voragini, assenza di segnaletica sufficiente, mancanza di cunette e tanto altro denuncia il Comitato che ha inviato un esposto alla Provincia di Benevento, alla Prefettura, al sindaco e alla Stazione dei Carabinieri di Colle Sannita e al Comune di Castelvetere.

Il Comitato con la missiva invita i destinatari ad attuare “ogni provvedimento volto a ripristinare la sicurezza stradale, necessario a garantire l'incolumità dei cittadini”. Il comitato inoltre si dice pronto, se si dovessero verificare incidenti stradali a rivolgersi all'autorità giudiziaria chiedendo “di accertare l'esistenza obiettiva del pericolo o di insidie della strada, dovuti a condotta colposa omissiva dell'ente proprietario delle arterie”.

Gli automobilisti fortorini chiedono inoltre al Prefetto Paola Galeone l'invio della Polizia stradale o di qualsiasi altro organo di Polizia per verificare l'esistenza dei numerosi pericoli denunciati nella lettera.

Il Comitato cittadino Decoratese, con il documento firmato da 117 cittadini, annuncia anche di essere pronto a scendere in strada per manifestare contro la vergognosa situazione della viabilità