Centro per l'impiego: nuovi appuntamenti a Benevento

Prossime selezioni, nel settore dell'animazione turistica

Il 28 marzo a partire dalle 9.00 sono in programma le selezioni per quanti hanno risposto all’avviso pubblico proposto da club animazione, azienda che opera nel settore dell'animazione turistica...

Benevento.  

Sono stati già convocati per il corso di apprendimento del tedesco 11 infermieri assunti dall’Evangelisches Amalie Sieveking Krankenhaus di Amburgo in Germania al termine delle Selezioni svoltesi presso il Centro per l’Impiego della Provincia di Benevento.

Lo hanno deciso ieri sera i responsabili delle risorse umane della struttura ospedaliera e del Centro Eures della Germania del Nord che hanno condotto i colloqui con gli aspiranti.

L’ Amalie Sieveking ha dunque assunto una unità in più rispetto a quelle originariamente previste. I prescelti, dopo il Corso accelerato di apprendimento del tedesco della durata di 6 mesi, partiranno per Amburgo entro la fine del corrente anno.

La responsabile Eures della Germania del Nord, Julia Buemmestede, dichiarandosi molto soddisfatta dei Curriculum presentati e dalla preparazione mostrata dagli 89 italiani partecipanti alle Selezioni, ha comunicato alla sua omologa sannita, Rosalba Sorice, che molto probabilmente saranno assunti altri aspiranti presso altri Ospedali tedeschi.

Intanto, il Centro per l’Impiego di Via XXV Luglio è già pronto per i prossimi, annunciati appuntamenti. Infatti, il 28 marzo a partire dalle 9.00 sono in programma le selezioni per quanti hanno risposto all’avviso pubblico proposto da club animazione, azienda che opera nel settore dell'animazione turistica, che cerca animatori da inserire presso strutture turistiche italiane per la ormai prossima stagione estiva.

Redazione Bn