Tumore al seno, sabato a Telese visite ed ecografie gratuite

Iniziativa di Sannio Donna onlus con il primario di Senologia del Rummo, Pasquale Zagarese

Telese Terme.  

Sabato 25 marzo. Dalle 9 alle 13, dalle 15 alle 18. In piazza Minieri, a Telese Terme. E' il caso – senza forse – che le donne ci facciano più di un pensierino e si presentino all'appuntamento. Le attende un camper nel quale saranno effettuate visite ed ecografie mammarie gratuite: il modo migliore per prevenire il tumore al seno. Il rischio non può essere esorcizzato con la paura. Non serve. Basta un controllo per salvarsi la vita.

E' da qui che inizia la lotta. E' da iniziative come quella- l'ennesima della sua storia – organizzata nella cittadina termale da Sannio Donna Onlus -a presiederla è la professoressa Maria Teresa Rea - che nasce la possibilità di scoprire ed affrontare a viso aperto la 'bestia feroce”.

Il dottore Pasquale Zagarese, direttore dell’Unita operativa di senologia (Breast Unite) del Rummo, la conosce benissimo. Sarà lui ad occuparsi di chi vorrà sottoporsi alla visita ed all'ecografia. Iniziativa meritoria e fondamentale: è patrocinata dal Comune di Telese sotto la spinta dell'assessore alle pari opportunità, ha in prima linea l'avvocato Mariacarmela Fucci, referente di zona dell'associazione.

Un solo consiglio: portarsi dietro gli esami già praticati, e un invito enorme. Perchè un controllo può salvare la vita.