VIDEO | Ecco quali sono i veri problemi dei pendolari

La parola a chi quotidianamente viaggia lungo la tratta Benevento - Napoli via Valle Caudina

L'intervista ad Anna De Luca ed Augusto Genovese del Comitato disagiati pendolari della Valle Caudina

Benevento.  

Al di là delle polemiche politiche delle ultime ore sulla protesta per i trasporti definiti “vergognosi” dal sindaco Mastella venerdì scorso presso le stazioni ferroviarie Appia e Centrale, vale la pena restituire la parola a chi quotidianamente davvero viaggia sulla cosiddetta Valle Caudina, ovvero i treni e i bus dell'Eav.

Ed è per questo che Mariateresa De Lucia per Ottochannel Tv canale 696 del digitale terrestre ha dato voce al Comitato disagiati pendolari della Valle Caudina. Anna De Luca con Augusto Genovese spiegano l'origine dei disagi. Problematiche di cui l'Eav è a conoscenza dato che il Comitato ha già incontrato l'azienda regionale che gestisce la tratta.

De Luca nell'intervista mette in risalto le principali criticità come, ad esempio, quella dei treni vecchi e delle soppressioni delle corse lungo la strada ferrata sostituite con i mezzi su gomma.

Ed ancora, appare determinante il problema dei tempi di percorrenza. Un'ora e 40 minuti per poco più di 70 chilometri sono francamente inconcepibili. Fortunatamente l'Eav sta sostituendo i treni con nuovi convogli. Anche per questi, però, emergono criticità, come il fatto che siano dotati di pochissimi posti a sedere, trattandosi di treni per i pendolari che solitamente raggiungono la destinazione in poco più di mezz'ora. Ovviamente in oltre un'ora e mezza di viaggio con numerosissime fermate, emergono criticità per la maggior parte degli utenti in piedi...

CLICCA SULLA FOTO E ASCOLTA L'INTERVISTA INTEGRALE