"Piazza della Salute" contro i tumori della pelle

Il successo dell'iniziativa dell'Ordine dei medici di Benevento e della Fondazione Enpam

Benevento.  

Grande successo per l’iniziativa “Piazza della Salute”, dedicata alla prevenzione dei tumori della pelle, organizzata dall’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento, in collaborazione con la Fondazione ENPAM.

Nella giornata di sabato 20 maggio, nonostante il meteo poco favorevole, 205 cittadini si sono sottoposti ad un controllo dermatologico gratuito nella centrale piazza IV Novembre. Il Presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e odontoiatri di Benevento, il dottore Giovanni Pietro Ianniello, non nasconde la soddisfazione sua e dell’intero Consiglio per la grande partecipazione all’evento.

“L’importante adesione della cittadinanza, - afferma Ianniello- con la presenza di un nutrito gruppo di cittadini extracomunitari, vero segno di integrazione socio-culturale, ci ha resi molto felici. Siamo stati molto contenti della vicinanza delle istituzioni, con la presenza del Sindaco Mastella, del Consigliere Regionale Mortaruolo e di molti altri esponenti della vita pubblica.”

“Senza la disponibilità dei Colleghi Dermatologi, continua Ianniello, non avremmo potuto realizzare questa giornata, e il mio grazie va ai Dottori Maria Capozzi, Francesco Cusano, Antonia Galluccio, Silvia lannazzone, Stefania Luciano, Nunzio Marino e Michele Pezza per la loro disponibilità. Voglio infine ringraziare i volontari della Croce Rossa e della Misericordia per il loro impegno”.

Il progetto “L’Ordine per la Salute”, in cui si inserisce questo evento, - conclude il Presidente - nasce dalla volontà dell’OMCeO di Benevento di promuovere, nell’ambito della tutela della salute psico-fisica della persona, il valore della prevenzione e della adozione di corretti stili di vita, passando attraverso un rapporto di fiducia sempre più forte tra medico e cittadino”.