Sclerosi multipla, strategie terapeutiche e riabilitative

Il 16 giugno al Rummo il convegno: ruolo della dieta ovvero metabolismo e sistema immunitario

Con Michele Feleppa, Direttore della UOC Neurologia con Stroke Unit dell'A.O. "Rummo" di Benevento e il professore Antonio Uccelli, Direttore Centro di Eccellenza per la Ricerca Biomedica e Responsabile Centro per la Ricerca di Genova

Benevento.  

Un update molto importante sulla Sclerosi Multipla relativo alla strategie terapeutiche e riabilitative. Si parlerà di questo nel convegno che si terrà presso la sala convegni dell'Azienda Rummo di Benevento il 16 giugno 2017 con inizio alle ore 8.30.

Ad organizzare l'evento sono il dottore Michele Feleppa, Direttore della UOC Neurologia con Stroke Unit dell'A.O. "Rummo" di Benevento e il professore Antonio Uccelli, Direttore Centro di Eccellenza per la Ricerca Biomedica e Responsabile Centro per la Ricerca e la Cura della Sclerosi Multipla della Università di Genova e uno dei massimi esponenti europei nell'utilizzo delle cellule staminali nelle malattie neurodegenerative. Dunque, un connubio Benevento - Genova che valorizza ancora di più un Convegno importante e che valorizza la Neurologia del Rummo.

Saranno presenti anche Diego Centonze, Professore di Neurologia all'Università Tor Vergata (Roma) e Direttore della Neuromed di Pozzilli; Giuseppe Matarese, professore di Patologia Generale all'Università Federiuco II di Napoli; Marco Salvetti, professore di Neurologia presso l'Università "la Sapienza" di Roma, il professore Vincenzo Brescia Morra, direttore Centro SM dell'Università Federico II di Napoli, nonché il responsabile del Centro SM di Salerno, dottore Iuliano, del Centro SM di Benevento, dottore Ricci, il Direttore della Neuroriabilitazione di Villa Margherita di Benevento, dottore Ciarimboli, il Dirigente ASL Bn della Ribailitazione, dottore Iacobacci.

Porterà il saluto il Presidente dell'AISM di Benevento, dottore Dell'Unto e il Direttore Generale dell'AO "Rummo" di Benevento, il dottore Renato Pizzuti. Tra i temi trattati vanno segnalati il ruolo della dieta ovvero metabolismo e sistema immunitario, il panorama terapeutico nell'epoca dei biologici, le strategie di riposizionamento dei farmaci per la ricerca delle nuove terapie, la neuroriabilitazione per favorire la plasticità neurale.