Infrastrutture, incontro pubblico di Umberto Del Basso De Caro

A Benevento

Il Sottosegretario si è impegnato a proporre la riclassificazione della ex SS. 369 da arteria regionale ad arteria nazionale. Una proposta che Del Basso De Caro porterà a breve alla conferenza stato/regione...

Benevento.  

Sabato 8 luglio alle ore 1.00 il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti Umberto Del Basso De Caro terrà un incontro pubblico a Benevento presso il Museo del Sannio dove illustrerà le novità riguardo il settore delle Infrastrutture e dei trasporti, ed annuncerà alcuni bandi che usciranno entro l'anno.

Invece venerdì 7 sarà a Cosenza per partecipare alla Prima Conferenza Nazionale sulle Ferrovie Storiche e Turistiche “Binari d’Italia, La Grande Bellezza”. Intanto l’altro ieri presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti il Sottosegretario Del Basso De Caro ha partecipato ad un tavolo tecnico con il consigliere provinciale Giuseppe Ruggiero, i sindaci dei Comuni di Foiano di Val Fortore, Baselice e San Bartolomeo in Galdo e con Nardocci, quest’ultimo progettista della Fortorina.

Sono stati definiti gli interventi da realizzare con i 103milioni di euro stanziati che prevedono il collegamento fra San Marco dei Cavoti e la località Ponte Carboniera del Comune di Foiano Val Fortore (tunnel Casone Cocca), la realizzazione del nuovo viadotto bivio Montefalcone/Ponte sette luci e il collegamento fra San Bartolomeo in Galdo e la Statale 17.

Inoltre il Sottosegretario si è impegnato a proporre la riclassificazione della ex SS. 369 da arteria regionale ad arteria nazionale. Una proposta che Del Basso De Caro porterà a breve alla conferenza stato/regione.

Redazione Bn