Scuola senza dirigente da quattro anni: è polemica

Protesta di insegnanti, personale e rappresentanti dei genitori dell'istituto Bianchi

Ancora senza dirigente scolastico: scatta la protesta del personale impegnato nell'Istituto Comprensivo "Leonardo Bianchi" di San Bartolomeo in Galdo. 
Docenti, personale Ata, rappresentanti dei genitori, e amministratori del territorio si sono uniti in assemblea, ne è uscita una lettera inviata a prefetto, assessore regionale all'Istruzione, dirigente dell'ufficio scolastico provinciale, presidente della Provincia e sindaci di Baselice e San Bartolomeo. 
Nella missiva si esprime il dissenso per la mancata assegnazione del dirigente, situazione che dura da tempo: "I presenti esprimono il proprio forte dissenso per la mancata assegnazione del Dirigente Scolastico all’I.C. di San Bartolomeo in Galdo , in reggenza per il quarto anno consecutivo. Ci si trova di fronte all’ennesima delusione per l’abbandono totale e per la mancata considerazione delle numerose richieste avanzate all’USR Campania dalla già martoriata comunità fortorina, contravvenendo anche a quanto stabilito dalle Linee-guida della stessa Regione Campania che stabiliscono il DIRITTO A VEDER RICONOSCIUTO IL DIRIGENTE SCOLASTICO PER GLI ISTITUTI NORMO-DIMENSIONATI. Mai, fino ad ora, risultano prese in considerazione le, pur legittime, precedenti richieste avanzate, all’USR Campania e all’USP di Benevento, dagli organi collegiali della nostra scuola: 
L’assemblea si dichiara ulteriormente amareggiata per il mancato riscontro alla nota di S. E. il Prefetto di Benevento (Prot. n. 0020634 del 06/06/2017) avente oggetto: Richiesta di Dirigenza stabile all’I.C. “L.Bianchi” di San Bartolomeo in Galdo. Si fa presente, inoltre, che la situazione è resa ancora più drammatica per il sopravvenuto mutamento di Incarico dirigenziale all’I.I.S. “Medi-Livatino , anch’esso dimensionato e in attesa di Dirigenza. L’intera area fortorina risulta a oggi priva di Dirigenti scolastici (pur avendone diritto!). Seguiranno Delibere di Consiglio comunale delle Amministrazioni di San Bartolomeo in Galdo e di Baselice".