Gay pride Benevento: «Carri e striscioni per un'onda colorata»

Gli organizzatori al lavoro in vista dell'appuntamento del 6 giugno

Benevento.  

Dopo la prima riunione organizzativa, in vista del Gay pride a Benevento, le associazioni che stanno allestendo la manifestazione fanno il punto:

Si è tenuta il 18 aprile, presso il Mulino Pacifico, la prima assemblea organizzativa in vista del Benevento Campania Pride che il collettivo WAND sta preparando per il prossimo 6 giugno.
Presenti all'incontro alcune associazioni che hanno aderito al progetto e si attiveranno per la realizzazione di carri, striscioni e, al contempo, di incontri di sensibilizzazione del territorio in vista dell'importante appuntamento.

L'incontro è stato importante per capire cosa è un Pride e cosa si può organizzare per l'evento in città, grazie anche all'intervento delle tante associazioni presenti che hanno fatto sentire forte il loro sostegno e hanno già dato indicazioni sulle modalità del proprio operato.

Queste le associazioni che fanno parte del Coordinamento LGTB Campania: Arcigay Napoli, Arcigay Salerno, Arcilesbica Napoli, Believe Yourself, Caos, Famiglie Arcobaleno, I'm gay, any problems?, IKEN, Laboratorio universitario d'integrazione, LINK, Maschile Plurale,RAIN
Queste invece le associazioni che hanno già aderito al Benevento Campania Pride 2015: ATN, L@P Asilo 31, ATLETICO BRIGANTE, LAB.BANDA, SEL, EXIT STRATEGY, CSA DEPISTAGGIO, C.S.L. "Pensiero e Volontà", Scuola di Italiano OLTRE CONFINE, Arcigay Foggia, Scuola circo di Benevento Nuova destinazione d'uso.

Si ricorda che tutti possono aderire al Pride, l'onda colorata che attraverserà la città, inviando una mail a wandbn@libero.it o tramite un form sul sito www.campaniapride.it che sarà a breve on line. 

Redazione