Contestazione Città Spettacolo: "Sarà manifestazione pacifica"

La precisazione di Mancini

Benevento.  

Arriva la precisazione dei lavoratori dei consorzi in merito alla manifestazione di protesta che hanno annunciato terranno durante Città Spettacolo. 
Una manifestazione assolutamente pacifica, che non presenterà neppure i classi contorni della contestazione, precisa Piero Mancini: "Ho evidenziato che non solo non si sarebbe organizzato alcun corteo ma che la protesta si sarebbe svolta in modo silenziosa e perfino invisibili sarebbero stati i contestatori. Tutti hanno capito il carattere assolutamente pacifica dell’iniziativa. Perché con parole chiare e da tutti comprensibili ne era stato descritto lo spirito, anche se non evidenziato in che consiste in pratica. Cosa che faremo in seguito. Secondo i tempi che ci simo dati".

Sono timori ingiustificati, dunque, quelli di chi immagina problemi per l'ordine pubblico: "Le azioni saranno talmente comuni da non poter essere represse e nemmeno essere distinguibili. Da questo ne deriva l’invisibilità. Ci vuole tanto a capirlo? Nei prossimi giorni spiegherò, come è giusto fare, nel dettaglio l’iniziativa, a cui partecipano non solo alcuni lavoratori del mio settore, ma anche tanti altri cittadini".