Stadio Vigorito, concessi 16.867 posti dalla Commissione

Finisce una fase di verifiche protrattasi per quasi tre mesi. Resta il nodo parcheggi

Benevento.  

(fed.fes.) - Si chiude una fase di severe e reiterate verifiche sullo stadio Vigorito. La Commissione provinciale di vigilanza sui luoghi di pubblico spettacolo ha concesso 16.867 posti a sedere per l'esordio in campionato. Sono seicento in meno rispetto ai 17.400 circa di capienza massima raggiungibile, ma i posti mancanti potranno essere riguadagnati a conclusione di ulteriori interventi che, questa volta, non sono più in capo alla società di calcio. Intatto ed irrisolto resta, infatti, il nodo parcheggi e più in generale di un piano traffico non ancora presentato dall'amministrazione comunale.

La Questura non ha ancora dato il via libera all'utilizzo delle zone di sosta settore distinti e settore curva sud. Migliaia di stalli che vengono meno e che soltanto una articolata disponibilità di navette della Trotta bus potrebbe far diventare meno pesante per l'afflusso di tifosi alla struttura sportiva. Ma, tra capo e collo, l'amministrazione si è ritrovata anche a dover gestire le difficoltà nel pagamento degli stipendi da parte della società di trasporto pubblico locale cui ha affidato le linee, tanto che i novanta dipendenti della Trotta bus hanno proclamato uno sciopero proprio il 26 agosto prossimo, quando, alle 18, è previsto l'avvio dell'incontro casalingo contro il Bologna.

A "reti bianche" l'incontro a palazzo Mosti, stamane, sempre tra la società di calcio e l'amministrazione comunale. Una prima presa di contatto che dovrà portare al rinnovo della convenzione con il Benevento calcio e al riconoscimento di tutti i lavori "anticipati" dal presidente Vigorito su espresso mandato del Comune di Benevento.