Urbanistica, positivo confronto tra Ance e nuovo assessore

L'incontro

Benevento.  

Il tavolo urbanistica ANCE – Ordini professionali (Architetti, Ingegneri, Geologi, Agronomi e Collegio dei Geometri,) ha avviato questo pomeriggio presso la sede ANCE un confronto con l’Assessore all’urbanistica del Comune di Benevento Giuseppe Zollo e il Dirigente al ramo Isidoro Fucci da poco insediati nelle rispettive funzioni. All’incontro era presente, tra gli altri, anche il presidente della Commissione Urbanistica Leonida Collarile.

Il confronto è stato realizzato con l’obiettivo di definire le attività da porre immediatamente in atto, al fine di garantire il rilancio dell’edilizia, settore da troppo tempo in fase di stallo. Si tratta della prosecuzione delle interlocuzioni già avviate precedentemente con l’Assessorato all’urbanistica ma rispetto alle quali non si sono avuti riscontri concreti.

L’esito dell’incontro odierno è risultato molto positivo in quanto l’Assessore e il Dirigente hanno già risposto alle richieste del tavolo di lavoro con un cronoprogramma di attività che vede l’immediata calendarizzazione di incontri tecnici con l’obiettivo di trovare soluzioni rispondenti alle esigenze del comparto. Nel corso dei diversi incontri saranno affrontate tutte le questioni di ordine tecnico più volte evidenziate dal tavolo con l’obiettivo di fornire risposte certe attraverso una metodologia di lavoro che consenta di velocizzare le singole attività e gli iter burocratici.

 

redazione