Migranti: "Voi ci ospitate e noi vi doniamo il sangue"

Ad organizzarla, i Centri di Accoglienza rifugiati del Consorzio Maleventum di Benevento

Un gruppo di 25 ragazzi di origine Bengalese si è impegnato di propria iniziativa e a titolo gratuito a donare il sangue in per ringraziare la popolazione italiana e le comunità sul territorio che si prodigano nei servizi di accoglienza...

Benevento.  

Una mattinata dedicata alla donazione del sangue. Ad organizzarla sono stati i Centri di Accoglienza rifugiati del Consorzio Maleventum di Benevento, la Comunità Bengalese "Bangladesh Students League" e l’Associazione AVIS che opera a Napoli e Provincia.

Un gruppo di 25 ragazzi di origine Bengalese si è impegnato di propria iniziativa e a titolo gratuito a donare il sangue in per ringraziare la popolazione italiana e le comunità sul territorio che si prodigano nei servizi di accoglienza per le persone in difficoltà.

Così il rappresentante del gruppo Moheuddin Howlander: “Il nostro gesto vuole essere un modo per dimostrare riconoscenza a chi ci tende una mano. Noi vogliamo sentirci utili per la Comunità nella quale adesso sentiamo di appartenere. Vogliamo dire grazie attraverso questo piccolo gesto e lo facciamo nei giorni durante i quali si festeggia nel nostro Paese, il Bangladesh, la ricorrenza per la Liberazione dall’oppressione Pakistana ad opera del nostro Padre della Patria Sheikh Mujibur Rahman che ha versato il proprio sangue per liberare tutti noi."

Redazione Bn