FOTO. Vedono San Pio sul portone del civico 23

Ginestra degli Schiavoni. Gruppo di fedeli radunato attorno alla visione, si recita il rosario

Benevento.  

(fed.fes) - Vedono l'immagine di San Pio sul portone d'ingresso di un'abitazione. Una apparizione che, grazie al tam tam tra fedeli e curiosi, in pochi minuti ha già radunato una piccola folla. E c'è stato chi, dopo aver deposto sull'uscio di quella casa disabitata da alcuni anni, ha pensato bene di inginocchiarsi ed improvvisare un rosario. Nello specifico, l'immagine di San Pio si sarebbe localizzata al centro del grosso portone, un profilo umano appena accennato dovuto ai chiaro-scuri creati dall'acqua piovana e dalle venature del legno. Il primo a gridare al miracolo è stato Bruno Marchese, nipote del vecchio proprietario dell'abitazione, suo nonno. Non è sfuggita la coincidenza del civico 23, che rappresenta (il 23 settembre del 1968) la data della morte dell'allora padre Pio.

E così, Ginestra degli Schiavoni, uno dei paesi che nel Sannio si sta inesorabilmente spopolando, si è improvvisamente rianimata riproponendosi alla ribalta della cronaca. Le foto che pubblichiamo sono state scattarte da Silvana Paoletti.

* Clicca sulla fotogallery per avere tutte le angolazioni