Accolte richieste sindaci, riapre la Provinciale 106

Si tratta della vecchia strada che da Torrepalazzo conduce a Ponte

accolte richieste sindaci riapre la provinciale 106
Torrecuso.  

Riapre al traffico la Statale Provinciale 106 Ponte - Torrecuso. L’arteria, com’è noto, era stata pesantemente danneggiata, in particolare nel tratto del Ponte Raventa, dall’alluvione del 2015. Le condizioni in cui versava ne avevano richiesto la chiusura al traffico, poi arrivarono i lavori che però non sono stati ancora completati. Occorrerà infatti effettuare nuove opere per l’alveo del Reventa che saranno realizzati nei prossimi mesi.

In attesa che vengano ultimate le opere che garantiranno la completa fruibilità dell’arteria, si è deciso però di procedere ad una riapertura al traffico, se pur parziale, della stessa con la regolazione del traffico a senso unico alternato mediante un impianto semaforico. 

Il Presidente della Provincia Claudio Ricci ha, infatti, accolto le richieste e le sollecitazioni dei sindaci della zona, in particolare Torrecuso, e quelle dei cittadini dei centri collegati dalla provinciale. L’arteria sarà percorribile con senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto sul ponte Raventa già da domani mattina.