Topi sulla facciata di un palazzo, l'allarme dei residenti

La denuncia degli abitanti di viale Guido Dorso a Pacevecchia

Benevento.  

Chiedono una derattizzazione urgente i residenti di Viale Guido Dorso che qualche sera fa si sono trovati a fare i conti con due topi che correvano lungo la facciata di un palazzo (nella foto). Ad accorgersi di quello che stava accadendo è stata una ragazza. Mentre rientrava nella propria abitazione ha visto due topi (solo uno è stato immortalato in un fulmineo scatto fotografico) mentre si arrampicavano sulla facciata dello stabile, proprio vicino ad una finestra.

Una zona dove spesso, anche nel pomeriggio, diversi ragazzi si ritrovano per trascorrere momenti ludici e ricreativi ed all’improvviso si imbattono nei roditori, ormai “residenti della zona”.

Nel corso delle serate trascorse all'aperto a causa del caldo delle settimane passate più volte sono stati notati topi uscire dalle erbacce delle aiuole incolte.

Per questo motivo i residenti lanciano un appello agli organi competenti, Comune e Asl, affinchè si provveda al più presto ad una derattizzazione della zona. “Facciamo in modo di non farli entrare – spiegano i residenti - teniamo le porte e le finestre ben chiuse, sigilliamo tutto. Di sicuro – affermano ancora - sarebbe necessario un intervento di pulizia delle strade che troppo spesso sono sporche e il verde è totalmente trascurato e questo non fa che peggiorare la situazione attirando i ratti. Intanto sarebbe il caso di attivarsi per una derattizzazione. Il quartiere –concludono i residenti – ne ha estremamente bisogno”.