Gay pride Benevento: raccolta fondi per la realizzazione

Gli organizzatori: «Si accettano donazioni per permettere la manifestazione»

Benevento.  

Una raccolta fondi per realizzare al meglio il gay pride di Benevento. E' questa l'idea lanciata dagli organizzatori: Da oggi 21 aprile parte la campagna di raccolta fondi per la realizzazione del Benevento Campania Pride. Tramite la nota piattaforma Produzioni dal basso, noi del collettivo WAND lanciamo il crowdfunding per raccogliere donazioni in vista del pride del 6 giugno.
Oltre che una richiesta di finanziamento, il crowdfunding vuole essere un appello a tutti quei beneventani che non si riconoscono nelle polemiche omofobe degli ultimi giorni e che volgliono che la propria città sia pronta ad accogliere questo grande evento, in un’atmosfera di  gioia e d’inclusione. Perchè ciò avvenga, noi ragazzi del collettivo, insieme a tutto il Coordinamento LGBT Campano, ci prepariamo a far fronte ad ingenti spese organizzative. Per questo ci rivolgiamo a tutta la cittadinanza beneventana, chiedendo un contributo libero, anche simbolico, che ci metterebbe in condizioni di affrontare più serenamente l’impegno economico che un pride necessariamente comporta.
Chiunque voglia donare, può farlo sul sito www.produzionidalbasso.com, cercando il progetto “Benevento campania pride”. Sulla pagina relativa al progetto, si possono trovare tutte le informazioni; cliccando il tasto verde DONA, si può selezionare l’importo (da 1 € in su). Per farlo è necessario avere un account paypal per i pagamenti online.
Tutti i beneventani che si sono detti favorevoli al pride, tutti quelli che non condividono il bigottismo omofobo di chi vi si oppone, chiedendo addirittura l’intervento della curia, sono ora chiamati a dare un contributo concreto a questo evento, una prova che la lotta per la libertà, l’uguaglianza e la non discriminazione non è fatta solo di parole, ma di un sostegno reale. Perchè le cose cambiano, se noi ci impegnamo a cambiarle!»

Redazione