L'evoluzione del benessere con Evo Fitness

Dalla palestra al villaggio fitness: il nuovo format a misura di utente

Benevento.  

Come dimostrato da una recente analisi della Camera di Commercio di Milano, riportata anche da Ottopagine, in Italia e nel Sannio cresce il settore dedicato al benessere e alla cura del corpo. 
Cresce ma a una condizione: che si innovi. E ci sono esempi virtuosi in tal senso, come la Evo Fitness di Contrada Piano Cappelle 296, tra Benevento e San Giorgio. 
La Evo Fitness ha deciso di uscire dal concetto tradizionale di palestra, andando incontro alle esigenze degli utenti, e creando un format innovativo del “villaggio fitness” ed una concezione di benessere che si basa sullo svago e il divertimento,sul relax e lo sport, dove ritrovare il proprio equilibrio personale tra gli amici, in un’ambiente tranquillo e lontano dal caos cittadino.
Dalla Evo Fitness infatti spiegano: “Due sono gli elementi su cui focalizziamo la nostra attività: la loro motivazione e il benessere durante l’allenamento. L’obiettivo che ci siamo posti è offrire possibilità di allenamento che soddisfino le richieste e le esigenze degli utenti che, per esempio, possono decidere in modo flessibile quando e dove allenarsi, utilizzando anche le nostre offerte e promozioni All Inclusive sempre disponibili.La Evo Fitness è un luogo accogliente e strutturalmente attrezzato, con impianti di ultima generazione e all'avanguardia, anche per l allenamento a corpo libero e per la preparazione ai vari concorsi pubblici, oltre che agli svariati corsi fitness”. 
Tra quelli proposti i Pilates: programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.

E poi Jumpinfit, attività aerobica che si pratica utilizzando il trampolino elastico . Si pratica saltando a pochi centimetri dalla superficie del trampolino, utilizzando la tecnica del “RIMBALZO” utilizzando la gravità, accelerazione e decelerazione, per raggiungere i suoi obiettivi. 
E ancora, Step, Total Body Workout, Fit Boxe, Allenamento Funzionale, Boot Camp, Aerobica, G.A.G. 

Un luogo strutturato appositamente per il benessere dunque, dotato di ampie sale, con larghi e luminosi spazi che garantiscono l'accesso anche alle persone disabili, la nostra palestra è un ambiente perfetto per dedicarsi al perfezionamento della forma fisica ed ottenere risultati migliori. Inoltre, grazie alla presenza di un defibrillatore in sala e alla guida di istruttori qualificati e costantemente aggiornati, oltre che sempre presenti, si garantisce agli utenti di seguire con efficacia ed in piena sicurezza, risultati nelle diverse pratiche sportive.