Protocollo tra Procura e Università

Dirette anche a migliorare la capacità di informazione e comunicazione istituzionale

Benevento.  

Un supporto metodologico e professionale per l'elaborazione e la sperimentazione di prassi e tecniche innovative, dirette anche a migliorare la capacità di informazione e comunicazione istituzionale degli uffici della Procura. Questo al centro del protocollo firmato questa mattina presso il Palazzo di Giustizia di Benevento tra il procuratore capo Aldo Policastro e il rettore dell'Università del Sannio, Filippo De Rossi.

L'Unisannio metterà a disposizione, in maniera gratuita, le strutture, le competenze tecniche del Dipartimento di Diritto, Economia e Managament e Metodi Quantitativi, e di ogni altra struttura, nei settori di ricerca contigui alle esigenze della Procura. “Non una semplice manifestazione di intenti – si legge in una nota congiunta – ma un chiaro e preciso impegno affidato ai referenti” individuati, dal procuratore Policastro nel sostituto procuratore Assunta Tillo e la dottoressa Digna Masarone, dirigente amministrativo, entrambi componenti dell'Ufficio innovazione della Procura, e dal rettore De Rossi che ha indicato la professoressa Gilda Antonelli, docente di organizzazione aziendale e la professoressa Maria Rosaria Napolitano, docente di Economia. Inoltre il protocollo prevede un coordinatore per ciascuna delel parti interessate: il procuratore aggiunto Giovanni Conzo e il professore Giuseppe Marotta, direttore del Dipartimento di Diritto – Economia e Management.

“Un tassello importante – commentano il procuratore Policastro e il rettore de Rossi – nel processo di apertura verso l'esterno delle Istituzioni e reciproca collaborazione, nell'ottica di un esercizio più efficiente della giurisdizione penale e di una tutela più efficace dei diritti dei cittadini”.