La suora Maria Brando proclamata Santa il 17 maggio a Roma

Saranno almeno cinquecento i fedeli che da Amorosi faranno tappa a Città del Vaticano

Amorosi.  

Saranno almeno cinquecento i fedeli della comunità di Amorosi e della Valle Telesina che parteciperanno il prossimo 17 maggio a Piazza San Pietro a Roma alla proclamazione a Santa, da parte di Papa Francesco, di Suor Maria Cristina Brando, fondatrice delle Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato. Lo rende noto la Madre Superiore dell’Istituto “Maria Cristina Brando” di Amorosi dove la neo Santa istituì nel lontano 1886 la prima scuola materna della provincia di Benevento.

“Al momento sono 5 i pullman – dice la Madre Superiore – che partiranno da Amorosi alle ore 2 del 17 maggio per assistere alla solenne celebrazione in Vaticano. Sarà una giornata storica per tutta la nostra comunità che da settimane è al lavoro per organizzare subito dopo, dal 13 al 21 giugno prossimo, una settimana di festeggiamenti religiosi ad Amorosi”.

Suor Maria Cristina Brando, infatti, aprì la prima Casa proprio ad Amorosi dove, a distanza di anni, ha compiuto il miracolo che l’ha resa Santa. I “miracolati” sono i coniugi Maria Angela Di Mauro (44 anni) e Carmine Cacchillo (50), e il loro figliolo di 10 anni Pasquale. Per i medici la signora Maria Angela Di Mauro non sarebbe mai riuscita a portare a termine una gravidanza naturale per via delle tube danneggiate. La svolta dopo una veglia di preghiera in occasione della beatificazione della fondatrice delle Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato nel 2003 quando “la signora Di Mauro chiese la grazia a Suor Maria Cristina di intercedere presso Gesù per avere un figlio”.

Redazione