Primo maggio di folk e di resistenza

In piazza Roma si sono esibiti iMusicalia

Benevento.  

L’onda lunga del folk revival campano sul palco del concerto del primo maggio in piazza Roma a Benevento. Di scena iMusicalia, gruppo tra i più longevi del Sannio: trentacinque anni di onesta e rigorosa militanza.
Da allora i fratelli Amerigo e Marcello Ciervo sono ancora lì pronti, però, a rileggere e rilanciare la loro storia, nella prospettiva di un nuovo inizio, aprendo, con i loro figli, la “bottega di famiglia”.

In palcoscenico, come in piazza, si mescolano le generazioni. Si resta insieme uniti nelle idee.
"La solidarietà fa la differenza. Integrazione, lavoro, sviluppo. Rispettiamo i diritti di tutti, nessuno escluso". Questo il tema nazionale del concerto promosso dai sindacati per la celebrazione del primo maggio, la festa dei lavoratori.

Non mancano i messaggi del segretario provinciale della Cgil Benevento, Rosita Galdiero e del segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco. Tra il triste quadro attuale e le necessarie speranze per il futuro.

In tanti hanno scelto di partecipare, di stare in piazza, in una serata che, via via si spoglia dell'atmosfera di festa e si riempie al contrario di significato, di speranza, di resistenza.

 

Mariateresa De Lucia