Mensa, anche l'Asl blocca Ristorò

In programma domani il vertice decisivo: probabile sospensione del rapporto

Benevento.  

 

Tutti contro Ristorò. Dopo il Comune di Benevento anche l'Asl potrebbe presto interrompere la fornitura del servizio mensa affidato alla ditta di ristorazione. Domani mattina nel quartier generale di Via Oderisio è in programma il vertice che si annuncia decisivo per le sorti della partnership.

Le anticipazioni della vigilia danno comunque come più che probabile la sospensione dei rapporti con l'azienda finita nell'occhio del ciclone per presunte irregolarità nella preparazione dei pasti destinati agli studenti beneventani. Alla base della decisione ci sarebbero però in particolare motivazioni legate alla manca attestazione della agibilità dei locali a Ponte Valentino nei quali la ditta confeziona i cibi che, nel caso della Asl, finiscono sulle tavole delle strutture che ospitano i pazienti psichici.

La questione è oggetto di accese discussioni all'interno dell'Azienda sanitaria locale con una disputa di competenze tra uffici che proprio nel summit di domani, presieduto dal commissario Gelsomino Ventucci, dovrebbe vedere la conclusione. Qualche ora e si verificherà la fondatezza delle indiscrezioni.

Paolo Bocchino