Addio a Gennaro Papa: fu deputato e sindaco di Montesarchio

Il cordoglio del sindaco Mastella e del primo cittadino di Montesarchio Damiano

Montesarchio.  

E' venuto a mancare oggi, all'età di 93 anni, l'onorevole Gennaro Papa, politico, avvocato e giornalista che fu deputato in tre legislature, segretario all'Ufficio di Presidenza della Camera, sottosegretario all'Industria al Commercio e all'Artigianato nonché sindaco di Montesarchio, suo paese natale. 
Per l'onorevole Papa il cordoglio del sindaco di Benevento Mastella: "Scompare con l’On. Gennaro Papa una figura prestigiosa della politica sannita. Un galantuomo che credeva nelle sue idee ma rispettava quelle degli altri. Un autentico democratico, un liberale, un uomo politico esemplare e di grande dignità. Lo ricordo con stima ed affetto. Lo addito, in questi tempi opachi, come esempio cui guardare ed a cui attingere valori costituzionali che sembrano oggi a rischio”. Lo dichiara il sindaco di Benevento, l’On. Clemente Mastella".
Anche il sindaco e il consiglio comunale di Montesarchio hanno espresso il proprio cordoglio per la scomparsa dell'onorevole Papa: "Il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, la Giunta e il Consiglio Comunale sono vicini alla famiglia Papa per la scomparsa dell'onorevole Gennaro.
“Figlio illustre della nostra terra, che ha rappresentato a Roma in Parlamento e a Montesarchio da sindaco, ha sempre improntato il suo operato ai valori della libertà, del diritto, della giustizia e della crescita civile, dando lustro al nostro Sannio con stile, intelligenza e rispetto. La nostra vicinanza va alla moglie Chiara, alle figlie Maria Rosaria e Maria Vittoria, alla sorella Luisa, ai nipoti e ai familiari tutti”.