Leggi pro gay, a Benevento arrivano le "Sentinelle in piedi"

Sabato davanti alla Prefettura

Benevento.  

Anche Benevento aderisce alla veglia promossa dalle Sentinelle in Piedi, in tutta Italia, per il prossimo sabato 23 maggio. Lo annuncia Il Cammino dei Tre Sentieri, gruppo sannita che sarà in piazza rispondendo alla mobilitazione del movimento nazionale. In piazza per manifestare il dissenso all'approvazione delle legge pro gay al vaglio del parlamento.

“Mai come in questo periodo – spiegano - la famiglia è sottoposta a numerosi attacchi. Il Parlamento italiano sta per discutere i seguenti disegni di legge: ddl Cirinnà, che equiparerà le unioni gay al matrimonio tradizionale, legalizzando persino la pratica dell’utero in affitto, mediante la stepchild adoption; ddl Scalfarotto, già approvato alla Camera, la famosa legge contro l’omofobia, mediante la quale si corre il rischio che chiunque ritenga che l’unica vera famiglia sia quella tradizionale e che lo Stato debba tutelare solo questa, potrà essere accusato di omofobia e rischiare fino a 6 anni di reclusione. Ddl Fedeli, sull’educazione gender nelle scuole”.

In tutta Italia, il 23 maggio, le Sentinelle In Piedi veglieranno per manifestare la propria opposizione a queste leggi. Ci saranno anche a Benevento, alle ore 16, davanti alla Prefettura. I presenti saranno per un’ora in silenzio, in piedi, a leggere un libro, per sfatare la presunta "ignoranza" di coloro che difendono la famiglia come unione tra un uomo e una donna, unica famiglia possibile.

 

 

Madel