Ritardi bus... per cambi di viabilità e 'malattie di stagione'

Francesca (Amts) chiede scusa ai cittadini e analizza la situazione

Benevento.  

«L'Amts si scusa per i disagi arrecati ai cittadini con il mancato rispetto degli orari degli autobus, purtroppo viviamo una situazione di criticità alla quale stiamo già lavorando».
Così Mirko Francesca, presidente dell'Amts di Benevento risponde alla segnalazione di una cittadina che, solo qualche giorno fa, aveva messo in evidenza la situazione definendola “invivibile”.

 

«Con la nuova viabilità – prosegue Francesca – i ritardi sono inevitabili per via del traffico. Ho viaggiato in autobus per capire meglio la situazione e ho già affrontato la questione in un incontro al comune con i rappresentanti istituzionali. Sappiamo che i tempi di percorrenza si stanno stravolgendo e vanno sistemati, c'è anche l'ipotesi di stabilire qualche linea alternativa».

 

Quindi il presidente dell'Amts affronta la questione che riguarda gli autisti. «Alcuni – spiega - sono sottoposti a turni davvero duri. A volte, appena arrivati al capolinea, sono costretti a ripartire immediatamente. E so che stanno svolgendo un lavoro davvero difficile. D'altra parte non posso negare che ci sia qualche altro che, purtroppo, cerca strade alternative. Sono molti, in questo periodo gli autisti in malattia. Forse – ironizza – le assenze sono dovute al cambio di stagione. Ma questo atteggiamento non è certo positivo per l'azienda. Chi resta in servizio, infatti, deve coprire anche il lavoro degli altri».

 

La conclusione è un invito a pazienza e buonsenso. «Riconosco i problemi e – come ho già spiegato – chiedo scusa. Spero, percò, che possa esserci un po' di comprensione nei cittadini».

 

Mariateresa De Lucia