Amts, la Cisl annuncia 4 ore di sciopero del personale

Per il 22 luglio

Benevento.  

Quattro ore di sciopero del personale Amts. Le ha annunciate la Cisl Irpinia Sannio. E in una nota spiega: “Le Scriventi Segreterie sono fortemente preoccupate in merito alla situazione determinatasi in seno all’Amts società di trasporti urbani poiché, nonostante diversi incontri tenuti sia con la proprietà (Comune) sia con i vertici aziendali (Cda AMTS) che in sede Prefettizia del 03 Luglio 2015 non si è riusciti a trovare soluzioni atte a risolvere la problematiche presenti in questa azienda e denunziate con i documenti Fit Cisl del 28 febbraio 2015 prot Amts 504, del 08 maggio 2015 prot Amts 1262 e documento Filt Cgil del 21 Maggio 2015 prot Amts 1402.

Tanto premesso, proclamano lo sciopero di quattro ore del personale Amts per il giorno 22 luglio 2015 che si svolgerà con le seguenti modalità:  Personale Esercizio: dalle ore 09.00 alle ore 13.00, Impianti Fissi (Amministrativi e Officina e Mobilità): 4 ore a fine turno.
Con grande senso di responsabilità i lavoratori e le OO.SS. hanno fino ad ora evitato effetti dannosi al servizio, ma i rischi di fallimento si fanno ogni giorno più concreti e pertanto tra i lavoratori serpeggia e cresce la rabbia e la delusione per la situazione che stanno vivendo. 
Se fino ad oggi la serietà e il buon senso ha comunque prevalso, c’è il rischio, fin d’adesso di azioni incontrollate e pericolose. 
Nel tentativo di far convergere dette tensioni in azioni più controllabili, pur ricercando soluzioni che non abbiano conseguenze per l’utenza, loro malgrado le OO.SS. scriventi sono costrette a questa azione di lotta sollecitando contemporaneamente una soluzione definitiva a questa situazione”.

Redazione