Serve il cuore grande di Benevento: aiutiamo il piccolo Nathan

Il bimbo è affetto da una grave malattia: serve sostegno per la famiglia

Benevento.  

Serve girare le chiave, subito e accendere il motore della solidarietà. Del piccolo Nathan abbiamo già parlato: un bel bimbo dall'aria simpatica e pacioccona, che qualche mese fa in seguito a un'infezione alle vie respiratorie era stato in coma all'ospedale Santo Bono di Napoli, in bilico tra la vita e la morte. Purtroppo le complicazioni per Nathan non sono finite: si è scoperto che il piccolo è affetto da una grave malattia, la siringomielia con sindrome di Chiari. Una malattia che porta seri problemi, di difficile risoluzione. Per questo, il piccolo Nathan, è dovuto ritornare al Santobono per subire una delicata operazione al cervello.

Un intervento volto ad allargare la fossa cranica per decomprimere la pressione sul midollo spinale. Nonostante i rischi molto alti, tuttavia l'operazione è andata bene, il piccolo dopo sei ore di calvario e dopo aver avuto bisogno di una trasfusione di sangue sta bene e non ha avuto bisogno di andare in rianimazione. I genitori hanno voluto esprimere un forte ringraziamento per i medici e per il personale dell'0spedale Santobono di Napoli che hanno curato il bambino e sono stati sempre vicini alla famiglia con estrema professionalità. Tuttavia, Angela e Armando, i genitori di Nathan, non versano in condizioni economiche ottimali, per questo star vicino a Nathan e fare la spola tra Benevento e Napoli tutti i giorni e per tutto il periodo che Nathan avrà bisogno di cure risulta estremamente difficile.

C'è bisogno di stringersi attorno al sorriso placido di Nathan, c'è bisogno di aiutare la sua famiglia: Benevento deve far sentire il suo cuore grande.

Per chi volesse donare una piccola somma che avrebbe un grande valore, è attivo un conto poste pay al numero 5333171004260580, la carta è intestata ad Angela Attanasio, codice fiscale TTNNGL89S52A783S . 

Cristiano Vella