La Statale Appia è una gruviera, al via gli interventi tampone

Tecnici dell'Anas al lavoro per intervenire sul disastrato manto stradale

Benevento.  

Interventi di manutenzione dei tecnici Anas questa mattina lungo la Strada Statale Appia. Il personale della società è infatti al lavoro per sistemare alcune situazioni di criticità relativa alla viabilità dell'importante arteria che collega Benevento a Caserta.

Soprattutto, al centro dell'azione dei tecnici in tuta arancione, la sistemazione del tappetino d'asfalto. Messo a dura prova non solo da un traffico sempre imponente, ma anche dalle recenti, abbondanti, piogge che hanno fatto ritornare decine di voragini lungo tutta la tratta sannita. Mettendo a rischio, inevitabilmente, anche la sicurezza degli automobilisti.

 

La prima giornata utile senza precipitazioni è stata dunque sfruttata per rattoppare il manto stradale. Ma è chiaro che si tratta di un provvedimento-tampone, già assunto altre volte e che ha un'efficacia limitata. Anche nel tempo. La Statale Appia presenta alcuni punti davvero critici sul fronte sicurezza. Basti citare l'area del territorio di Roccabascerana o quella di Contrada Pontecorvo su tutte. Gli automobilisti costretti allo "slalom" fra la gruviera cui è ridotta la strada sono davvero esasperati.