Emergenza idrica verso la fine: terminati i lavori in anticipo

La Prefettura ha comunicato che è stata già avviata la messa in carico del condotto principale

Benevento.  

In anticipo rispetto ai tempi programmati, sono terminati i lavori eseguiti dalla Regione Campania sul tronco principale della condotta idrica del Biferno.

La notizia è stata comunicata al Prefetto di Benevento, Paola Galeone, dal responsabile della Struttura di missione per la gestione delle risorse idriche della Regione Campania, l'ingegnere Angelo Pepe. 
È già stata avviata la messa in carico del condotto principale che, salvo imprevisti, dovrebbe raggiungere nella notte la piena portata. 
Considerati i tempi per il ripristino dei flussi idrici nelle reti di distribuzione e per l’effettuazione delle necessarie analisi di qualità, i tecnici hanno stimato che nella mattina di domani, mercoledì 5 Agosto, sarà ripristinata l’ordinaria erogazione dell’acqua potabile ai cittadini di Benevento e degli altri comuni che sono stati interessati dall’interruzione che, lo ricordiamo, sono Amorosi, Castelvenere, Dugenta, Faicchio, Frasso Telesino, Melizzano, Ponte, San Salvatore Telesino, Telese Terme e Torrecuso.

redazione